OPEN DAY Bioenergetica

Per continuare a sperimentare in prima persona le Classi di Movimento Bioenergetico nel mese di Marzo nei Martedì 8 – 15 – 29

 

La Classe di Movimento Bioenergetico e’ uno spazio che puo’ aiutare chi vi partecipa a migliorare la propria connessione tra la mente, il corpo e le emozioni, in un’ottica di promozione della salute e del benessere, soprattutto in un periodo come questo dove possiamo incontrare maggiori difficoltà legate a questi aspetti.
Il lavoro proposto si sviluppa in gruppo attraverso esercizi fisici e di auto-espressione che possono favorire l’ammorbidimento delle tensioni muscolari che sono alla base dei blocchi energetici e della respirazione.

Esercizi che possono prevedere anche l’uso di piccoli strumenti come bastoncini di legno per lavorare sulla pianta dei piedi oppure elastici per il lavoro sul pavimento pelvico e sul muscolo ileo-psoas.Una migliore circolazione dell’energia ed una più piena e libera respirazione possono sciogliere ansia e stress e gradualmente favorire il contatto con i propri vissuti emotivi e le proprie percezioni corporee.
La Bioenergetica può favorire questo attraverso un maggior radicamento nel proprio corpo e nelle proprie emozioni in un movimento che va dal basso verso l’alto, dai piedi e dalle gambe fino alla testa, come un albero, che a partire dallo sviluppo delle sue radici, può crescere verso l’alto, sviluppando il proprio fusto e la propria chioma.

Gli esercizi che si eseguono nel gruppo della Classe di Movimento possono stimolare la connessione tra i partecipanti e la partecipazione empatica, in un ottica di non-giudizio e di apertura all’esperienza.
La possibilità di una ritrovata motilità corporea attraverso la pratica della Bioenergetica è un augurio ad una vita più piena e vitale.

La classe ha la durata di 1 ora circa e si svolge in gruppo.
E’ consigliato un abbigliamento comodo

Condotte da Marco Mattei abilitato S.I.A.B.
Per informazioni: 3470455387



Quando:

08 Mar 2022 - 29 Mar 2022

Orari:

19:00 - 20:00