Workshop

Maha Lilah – Una mappa del viaggio interiore

“γνωθι σεαυτόν”
nosce te ipsum
conosci te stesso

Il Maha Lilah è un antico gioco indù, uno specchio per conoscere e riconoscere noi stessi e i nostri modelli di comportamento che condizionano le nostre vite e le nostre relazioni, deviando la nostra energia psico-spirituale dalla meta finale del Viaggio: la coscienza dell’unità di tutte le cose.

Potremmo definire questo gioco come una mappa che mostra la geografia dell’anima umana. Essa rappresenta graficamente gli stadi del viaggio interiore e le vie della trasformazione. Ogni casella ha un nome che porta il giocatore a meditare su quel concetto e contiene una sorta di “lezione” che deve essere appresa ed integrata.

Il proposito del gioco è quello di aiutare il giocatore a raggiungere la capacità di liberarsi dall’identificazione e diventare un osservatore della propria vita.
Una modalità di lavoro su di sé che favorisce la liberazione di facoltà intuitive, per accedere ad una visione più ampia del nostro specifico modo di essere nel mondo e comprendere la direzione di sviluppo della nostra consapevolezza esistenziale.

Quando il partecipante si muove per le caselle del tabellone comincia ad osservare i modelli della propria esistenza, sviluppando sempre maggiore chiarezza nelle proprie azioni.
Questo è ciò che rende unico il Maha Lilah (Gyan Chaupad): il gioco della Conoscenza di Sé.

Nessun tipo di condizione o pre-requisito è richiesto per l’attività.
È uno strumento idoneo a trattare situazioni specifiche che il partecipante senta la necessità di chiarire e chiarirsi, poiché l’evoluzione del gioco stessa rivela soluzioni possibili.

Per saperne di più visita www.mahalilah.net

Condotto da Maurizio Cei
Italiano d’origine, nomade per vocazione. Interessato da sempre alla ricerca spirituale, il suo processo di formazione e trasformazione passa per la Gestalt, il Coaching, la PNL, le Costellazioni Familiari, la Terapia Sistemico-Relazionale e soprattutto il Programma SAT.
Discepolo di Claudio Naranjo e suo collaboratore nel Programma SAT di vari paesi del mondo. Direttore del Programma SAT Uruguay dal 2019.

 

Informazioni ed iscrizioni

info@atmos-artiterapeutiche.it

 



Quando:

20 Mag 2022 - 22 Mag 2022

Orari:

18:30 - 17:00