Benessere

Il Fuoco – La naturalezza istintiva

Il lavoro con la natura del nostro corpo e i suoi elementi (terra, acqua, fuoco e aria) ci apre a percepire la vita che si cela nella pelle, nelle ossa, nel sangue, nella carne, nel cuore e nello spirito, al fine di liberare la vita misteriosa nascosta dietro i gesti quotidiani.

Questo laboratorio è un invito a ricordare, (ri)scoprire e sperimentare la natura del nostro corpo e il nostro corpo come parte della natura, ponendo un’attenzione speciale al Fuoco.

Il fuoco come simbolo, metafora, poesia e inspirazione per addentrarci in un lavoro dove il linguaggio della danza-teatro offre al partecipante una via di incontro e di contatto profondo con se stesso.

Il fuoco che ci muove, il fuoco che spegniamo affinché non (ci) bruci, il suo calore e la sua luce, il fuoco come motore di vita o forza distruttiva, come simbolo ancestrale, inferno, paradiso, estasi.

Incarneremo con coscienza le differenti direzioni verso cui il fuoco ci spinge e vivremo nel corpo tali forze attraverso la danza, la poesia e la creatività.

Conduce: Andrés Waksman, attore, ballerino, coreografo e regista. Il suo lavoro di ricerca si centra sul confine tra la danza e il teatro, tra l’arte e l’auto-conoscenza. Formatore di terapeuti attraverso l’arte. Dirige il centro ALAS (Artes en Movimiento) a Barcellona. Collaboratore del Dott. Claudio Naranjo nei programmi SAT.

 

sabato 20 febbraio 2016 – h 10.00 -19.30
domenica 21 febbraio 2016 – h 09.00 -16.30

Partecipazione:
185 euro incluso tessera associativa
Obbligatoria la prenotazione

 

Informazioni e iscrizioni
info@atmos-artiterapeutiche.it
pierpaolo.coccia@gmail.com

347/5854294 (Sara)
349/7866716 (Pierpaolo)



Quando:

20 Feb 2016 - 21 Feb 2016

Orari:

10:00 - 16:30


Dove
YWCA