josefa 2 copy
Workshop

I sogni nella cultura Tsotsil Maya

 

Seminario esperienziale in cui, attraverso la guida di Josefa Kirvin Kulix, sciamana della tradizione Tsotsil Maya, si indagherà l’importanza e l’influenza dei sogni nella nostra vita quotidiana secondo la visione del mondo Tsotsil maya. Verranno offerti strumenti pratici per l’interpretazione dei messaggi dei sogni e l’aiuto delle forze della natura. Si costruirà “l’occhio di Dio” per la protezione durante il sonno.

Il workshop si basa sull’esperienza e l’antica conoscenza e saggezza tsotsil che ci aiuteranno a ricordare i sogni ed i loro messaggi, attraverso lo strumento della domanda.

 

Josefa Kirvin Kulix, indigena tsotsil maya del Chiapas, Messico.

Dall’età di 13 anni presta il suo servizio come sciamana in molti gruppi della sua cultura.
Si occupa di medicina tradizionale tsotsil del calendario maya, lettura e conoscenza del sacro fuoco del calendario maya, lettura dei Nawales. Da molti anni conduce workshop in cui si occupa della cura delle donne. Protettrice del proprio popolo, della madre terra e del suo benessere, conduce anche gruppi di aiuto attraverso l’uso di piante medicinali, lavorando alla chiamata dell’animale di potere .
Ha insegnato per molti anni presso l’Università Rafael Landivar, Guatemala. Si occupa di accompagnamento dei migranti, è promotrice della salute attraverso l’uso di piante naturali, tradizionali del Chiapas. Si è formata nel programma SAT, diventandone collaboratrice in Chiapas e Messico dove si è anche formata nella terapia Gestalt viva di Claudio Naranjo e nella terapia psico corporale.
Attualmente, a causa di problemi legati al suo essere difensore della Madre Terra che la mettono in pericolo, non vive più nella sua comunità. Fa parte di una tribù Inipi Cuernavaca.

 

 

Costo comprensivo di tessera associativa: 100€

Obbligatoria prenotazione, i posti limitati, tramite versamento di una caparra non rimborsabile di 50€.

 

Per informazioni scrivere a info@atmos-artiterapeutiche.it

o chiamare in sede negli orari di segreteria 



Quando:

15 set 2018 - 16 set 2018

Orari:

10:00 - 17:00