Benessere

Educazione Integrativa – Fondazione Claudio Naranjo

Cruzando puentes

Dal 2015 La fondazione Claudio Naranjo con sede in Barcellona organizza incontri annuali con le famiglie con la finalità di sviluppare una nuova forma di stare insieme, in famiglia e tra famiglie. Un’occasione per crescere in relazioni autentiche, nella libertà e nella spontaneità.

Come dice Claudio Naranjo, ispiratore di questa attività, se vogliamo cambiare la società sofferente in cui viviamo, dobbiamo iniziare da noi stessi. Se vogliamo superare una società ancora retta sui valori patriarcali della competizione e del mercantilismo, dobbiamo imparare a formare famiglie libere e coscienti

Dopo la partecipazione di molte famiglie italiane agli incontri in Spagna, abbiamo deciso di proporre questo tipo di incontri anche in Italia.

Vogliamo Offrirvi l’esperienza di vivere nel piacere della convivenza, nel sostegno reciproco e nel rispetto dell’indipendenza di ognuno.
Ci aiuteranno la musica, la danza e la creatività

Gli incontri sono aperti a famiglie con figli fino a 14 anni.

 

Date

Sabato 15 Febbraio 2020
Sabato 4 Aprile 2020
Sabato 23 Maggio 2020

 

Costo

Offerta libera come donazione alla fondazione, con un minimo di 30 euro

 

Iscrizioni

E’ possibile iscriversi ai singoli moduli o a più di uno; per farlo occorre inviare necessariamente una mail all’indirizzo di posta info@atmos-artiterapeutiche.it (entro il 10 Febbraio per il primo; entro il 25 Marzo per il secondo; entro il 15 Maggio per il terzo)

 

Conduttori

Maria Grazia Cecchini,  Psicologa, Psicoterapeuta specializzata nella Terapia della Gestalt e nella Terapia Sistemico-Relazionale. Collaboratrice di Claudio Naranjo, docente nei Programmi SAT internazionali. Coordinatrice dell’area di Educazione Integrata della Fondazione Claudio Naranjo (FCN). Integra la Terapia della Gestalt, la Terapia Sistemica e la Psicologia degli Enneatipi con la pratica della meditazione, la musica ed il movimento.

Marta Funari, musicista, musicoterapeuta e Gestalt counsellor. Collabora con l’Associazione Atmos Arti terapeutiche di Roma, come responsabile del corso di formazione in Counselling Artistico. Conduce workshop di musica come luogo di trasformazione personale e relazionale.

David Marin Vargas, musicista e musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia clinica con adolescenti. Terapeuta di gruppo, formato in psicoterapia interazionale. Mentore nel dipartimento di Musicoterapia dell’Università di Arte di Berlino (UdK). Discepolo ed allievo di Claudio Naranjo.



Quando:

15 Feb 2020 - 23 Mag 2020

Orari:

12:00 - 18:00